Coazze - Moto Club Alba 2024

Domenica 16 luglio motogiro a Coazze con i biker THE OGRES

Il motogiro a Coazze, un paese nella val Sangone nel torinese, ha visto un ottima partecipazione dei soci del MOTO CLUB ALBA (eravamo in 22) ...voi perchè...si credeva.. di andare a prendere un po’ di fresco sulle alture, vuoi perchè aveva uno scopo benefico...infatti il ricavato è stato donato al reparto di pediatria dell’ospedale di Rivoli per l’acquisto di un cardio monitor...e almeno i soldi spesi per l’iscrizione e il pranzo sono andati a fin di bene!!! all’arrivo nel paesino di Coazze i Biker del gruppo The Orgres (gli orchi ).... nome inquietante ma che non rispecchia la natura del loro gruppo visto che non sono nuovi ad organizzare eventi benefici del tipo a cui domenica abbiamo pertecipato...organizzatori dell’evento  ci hanno accolto ottimamente ospitandoci in un grande parco pieno di grandi alberi che rinfrescavano piacevolmente l’ambiente...iniziamo bene ci siamo detti!!...da qui dopo l’iscrizione e la colazione e la distribuzione dei NASI ROSSI necessari per poter accedere al reparto pediatria di Rivoli... si è partiti incolonnati per raggiungere l’ospedale..ottimo il lavoro delle staffette che hanno sbarrato egregiamente tutti i possibili ingressi lungo il percorso...ma ragazzi CHE CALDO...30 minuti e più di strada percorsa ai 50km/h sotto un sole feroce con il caldo che arrivava da tutte le parti e con un  percorso piuttosto anonimo...escludendo il tratto che costeggia i laghi di Avigliana e nel ritorno la salita che porta fino alla Sacra di San Michele che ci ha regalato qualche chilometro di fresco immersi nel fitto bosco che la circonda... giunti in ospedale i vari personaggi politici e medici, hanno ringraziato i partecipanti accompagnadoci nel reparto di pediatria dove qualche piccolo ospite ha fatto capolino per salutarci e dove un coro gospel ha allietato il tempo in cui siamo stati nel reparto...poi il ritorno come dicevo percorso anonimo se si esclude il tratto che costeggiando la Sacra di San Michele ci ha permesso di refrigeraci del percorso veramente bollente!!! ma il bello doveva ancora venire!!! a Giaveno luogo scelto per il pranzo siamo stati sistemati..è proprio il caso di dirlo, in un grande prato senza alberi o ombra di sorta  circondato da alti muri che non facevano filtrare aria con sopra la testa un gazebo di nylon che sicuramente faceva aumentare e non poco la sensazione di soffocamento generale ...lasciamo perdere poi il cibo e il servizio veramente vergognosi!!!! ora dico a gli amici biker...avete dei bei posti ombreggiati e freschi perchè scegliere un luogo del genere che ha fatto indignare tutti i presenti!!! e per fortuna che i soldi spesi (troppi) sono andati a fin di bene altrimenti c’era veramente di arrabbiarsi!!! ma va bene così probabilmente anche chi ha organizzato questo evento non pensava una cosa del genere ...spero se lo ricordino per la prossima volta!!!
Domenica prossima in calendario ci sarà il motogiro di  Biella da gli amici del Moto Club Perazzone Cavallini....e visto il programma che ci porterà fino al Santuario di Oropa (1180mt) si spera in una domenica decisamente più fresca!!!