Alessandria - Moto Club Alba 2020

Menu principale:

Raduni ed Eventi 2019
12/13/14 luglio 2019    74° motoraduno internazionale di Alessandria

Giunto alla sua settantaquattresima edizione il motoraduno di Alessandria è indubbiamente uno dei classici del turismo internazionale richiamando a se centauri da tutta Europa. Nella tre giorni lugliatica le strade si riempiono di rombanti e anche assordanti suoni che i mezzi a due ruote vengono chiamati a fare, seguiti da i colori vivi quasi accecanti di personaggi goliardici che qui ad Alessandria si danno appuntamento e che ogni anno si ritrovano per questo raduno. Naturalmente sono presenti  anche  moto club più tranquilli e che senza tanto chiasso si fanno notare e applaudire dal numeroso pubblico sparso lungo il percorso e dalle autorità presenti nel grande palco allestito nella piazza principale  dove il lungo corteo si presenta  a conclusione della sfilata partita dal Santuario della Madonnina dei Centauri a Castellazzo Bormida.
E come negli anni passati anche quest’anno il nostro sodalizio si è fatto notare. I ben 73 iscritti percorrendo la strada che porta davanti al palco delle autorità, con in testa il nostro MIKO NERVO, nominato primo centauro per il Piemonte che da Castellazzo Bormida  ha guidato il lungo serpentone di centauri in sella alle loro rombanti moto, la nostra perfetta e ordinata colonna con il nostro MIKO in capo  si è presentata in piazza Garibaldi accompagnata da applausi ammirati e entusiasti confermati dal caloroso plauso  delle autorità presenti e ribadendo che   il MOTO CLUB ALBA sia una delle realtà moto turistiche più importanti d’Italia . Grazie a tutti per la perfetta esecuzione della sfilata come sempre siamo i più disciplinati,  grazie a Patrizia e Silvana che hanno sorretto sapientemente il nostro striscione e grazie a Clem coordinatore e regista assieme a Guido e Franca di questo ennesimo successo di squadra …..
p.s quasi mi dimenticavo, anche se è superfluo sottolinearlo … ci siamo aggiudicati il primo posto nella classifica generale …. Ma oramai non fa più notizia!!!