Biella - Moto Club Alba 2024

Moto Club Alba 2024
Vai ai contenuti
Domenica 23 luglio Motogiro di Biella

Dopo tanti motogiri deludenti sia per i percorsi anonimi sia per i cibi offerti non all’altezza di quanto pagato e in alcuni casi vergognosi!!!!
FINALMENTE  un motogiro degno di questo nome...secondo solo...scusate
LA PRESUNZIONE... al motogiro del MOTO CLUB ALBA...
Era da prevedere che un moto club storico come PERAZZONE CAVALLINI di Biella non deludesse le aspettative e così è stato...dall’accoglienza nel grande piazzale di un centro commerciale di fronte al grande parco dove ci è stata offerta una buona e abbondante colazione..per poi proseguire lungo un percorso ombreggiato che ci ha portato al Sacro Monte di Graglia (850 metri finalmente un po’ di fresco!!!)  dove l’omonimo santuario è dedicato alla Madonna Nera, qui ci è stato servito un ricco aperitivo, per poi proseguire sempre in un percorso super ombreggiato e tortuoso...(pochi giorni prima era transitato il Rally della Lana)... ma veramente suggestivo e divertente verso il Santuario di Oropa dedicato anche lui alla Madonna Nera ... grazie ai suoi 1180 metri di altezza ci siamo goduti un refrigerio quanto mai apprezzato in questi giorni di calura..e ci è stata offerta una porzione gigantesca di polenta concia OTTIMA!!!  proseguendo il percorso si è scesi a  Sagliano Micca..paese natale del famoso Pietro Micca...un po’ più caldo qualche zanzara ma ottimo il piatto freddo....quindi si è ritornati a Biella nel punto di partenza e a conclusione della bellissima giornata uno squisito  gelato chiudeva il motogiro in bellezza...
Naturalmente il nostro gruppo come sempre numeroso ha fatto la sua parte nei vari punti di ristoro e anche se non c’è stata una classifica ufficiale a “naso” mi pare che anche questa volta abbiamo spopolato!!!
Grazie a gli amici di Biella un buon motogiro ben organizzato e ben segnalato con ottime tappe gastronomiche, che ci ha permesso di trascorre alcune ore al fresco...sensazione dimenticata a causa della calura che ci attanaglia in questi giorni...
Domenica prossima il calendario sociale non prevede appuntamenti ci si rivede TUTTI MA PROPRIO TUTTI  a Stazzano il 6 agosto ...la prova è valida per il Campionato Regionale e qui dobbiamo veramente dimostrare la nostra forza!!!!

Roby

P.s apro una parentesi...di solito non uso questo mezzo a scopo personale però questa volta farò un eccezione ... a un  socio del nostro sodalizio è arrivato un messaggio dove un personaggio, che oltre tutto non fa parte del nostro gruppo, mi criticava per alcuni commenti che ho fatto in altre occasioni su alcuni motoraduni...volevo dire A TUTTI che se c’è qualcosa che non va di rivolgersi direttamente al sottoscritto non campare in aria commenti poco lusinghieri senza che il diretto interessato ne sia a conoscenza... oltre tutto mi pare una pratica decisamente sconveniente e sleale ...sul sito c’è il mio indirizzo mail ma se per caso il tizio in questione  non sapesse navigare sui siti internet lo lascio qui di seguito per un eventuale contatto rosso.1@connekt.it   CAPITO!!!!


per le foto clicca qui
Torna ai contenuti