Biella - Moto Club Alba 2025

Moto Club Alba 2025
Vai ai contenuti
      
Domenica 20 luglio motogiro a Biella

A Biella ci si va sempre volentieri...gli amici del moto club Perazzone ci accolgono sempre con simpatia e cordialità e anche se il loro motogiro è una fotocopia dei precedenti, la bella domenica è assicurata...infatti sono già diverse edizioni...anche se con alcune modifiche al percorso, che le tappe sono le stesse...ma a ragion veduta non sono così male....
Dopo l’iscrizione negli splendidi giardini di Biella e dopo aver consumato la colazione...si procede per il Santuario di Graglia...sito a circa 800mt dopo un percorso immerso nella natura e nei bellissimi boschi che il biellese ci offre.. qui un imponente costruzione con un ampio spiazzo circostante ci accoglie assieme ai responsabili del moto club dove ci viene offerto l’aperitivo.. composto da  un ricco piatto misto di leccornie varie...dopo le foto di rito eccoci nuovamente in sella..con il percorso nuovamente immerso nei boschi che circondano la seconda tappa che è il Santuario di Oropa...a circa 1200mt di altezza domina la conca in cui è stato costruito con gli immensi boschi verdeggianti attorno...anche qui sosta cibo... ci viene servita un ottima polenta concia...sembrerà strano mangiare la polenta a fine luglio ma a quelle latitudini è quanto mai apprezzata vista la fresca brezza che circonda quei luoghi...ripartenza per Sagliano Micca...piccolo paese ma con un grande nome...infatti diede i natali a PIETRO MICCA il famoso eroe che nel 1706  salvò... con il suo sacrificio... Torino dall’assedio francese...qui un abbondante piatto freddo con ottimi prodotti ci attende...e noi non deludiamo gli organizzatori...sbranando ferocemente anche questa portata...infine ritorno Biella per il gelato servito nello stesso chiosco a fianco a i giardini dove si era effettuata la colazione...conclusione...ottima domenica trascorsa principalmente AL FRESCO!!! e questo non è poco viste le temperature che ci sono in pianura ...buono il cibo proposto e ottimo il percorso e le tappe ...meglio di così...eravamo in una ventina di soci che si sono divertiti anche in questa domenica luglienga ...non c’è dato sapere la classifica perchè...non l’hanno fatta!!! per quale strana ragione un motogiro valevole per il campionato regionale non ha una classifica ufficiale...sarà cura dei nostri dirigenti chiedere lumi alla fantastica federazione motociclistica italiana....!!!
Domenica prossima il calendario sociale prevede un orienteering in Piemonte...come sempre la federazione renderà nota la località nel fine settimana ...vedremo il da farsi...arrivederci a domenica!!!

Roby
per le foto clicca qui
Torna ai contenuti