In ricordo di GUIDO - Moto Club Alba 2021

Moto Club Alba 2021
Vai ai contenuti

Menu principale:

Raduni ed Eventi 2020
NON è FACILE… riuscire  a scrivere in questi momenti ….
Come purtroppo sappiamo tutti il nostro grande PRESIDENTE GUIDO BOTTINO non c’è più…ci ha lasciati nel tardo pomeriggio di martedi 10 novembre per iniziare un lungo viaggio… e a noi non resta che ringraziarlo di averci accompagnato fino a qui nella sua avventura terrena.
A me non sembra ancora vero!!! E quello che mi fa più rabbia è che a causa di queste regole chi ci impongono la prigionia nelle nostre case e nei nostri comuni non sono /siamo riusciti a salutarlo l’ultima volta o essergli di conforto quando era ricoverato in ospedale…cosa che lui in questi anni che ho avuto l’onore di conoscerlo ha sempre fatto… consigliandoci e confortandoci nei momenti difficili della vita…
Ho conosciuto Guido nei primi anni  ’70 e io ragazzino di 18 anni ho avuto modo di apprezzare  un personaggio eclettico, esuberante, scanzonato e ironico.. pieno di entusiasmo per le due ruote e per la creatura che amava di più dopo Giusy e Maurizio… il MOTO CLUB ALBA… entusiasmo che trasmetteva a tutti noi che come lui eravamo innamorati del motociclismo…grazie a lui  il ritrovo domenicale era diventato un appuntamento imprescindibile..tutti uniti per cercare di portare via l’ennesimo trofeo nei raduni sparsi per la nostra Italia…ma quello che più contava era riunirsi insieme per trascorrere serenamente alcune ore.

Penso che  questo sia il merito più importante che GUIDO ha avuto…. La capacità, il carisma.. di sapere AGGREGARE  più persone anche di mentalità o età diverse, che nonostante tutto grazie al lui stavano bene insieme..

Naturalmente non bisogna dimenticare i meriti sportivi di GUIDO…dal vespa club di cui faceva parte negli anni ’70  è riuscito a fondare un grande gruppo come il MOTO CLUB ALBA che poco per volta è cresciuto fino ad arrivare ai giorni nostri con oltre 150 soci attivi….e che  con numeri sempre importanti nei vari raduni in calendario ci si aggiudicava costantemente  i vari trofei annuali  proposti dalla federazione fino al culmine raggiunto nel 2014 e replicato nel 2015 e nel 2016  del primo posto in classifica nel            CAMPIONATO  ITALIANO TURISMO         …nessun club italiano era riuscito a fare tanto e soprattutto aggiudicarsi un trofeo così prestigioso per ben tre anni consecutivi…
Ci sarebbe da scrivere per ore su GUIDO ma mi fermo qui lasciando a tutti voi il ricordo che ognuno ha nella propria mente di questo grande uomo…qui a fianco c’è una pagina con alcune fotografie ce ne sono una manciata non sarebbe bastata la memoria del pc per contenerle tutte …ma sicuramente ognuno di noi ha le sue personali che serviranno a ricordare in futuro....
GUIDO BOTTINO IL NOSTRO PRESIDENTE PER SEMPRE...
Ciao GUIDO….

Roby Trevisan


Raduni ed Eventi 2020 | Home Page | Raduni ed Eventi 2021 | Calendario 2021 | Liberatoria Privacy | Mappa generale del sito
Torna ai contenuti | Torna al menu