Arnad - Moto Club Alba 2022

Moto Club Alba 2022
Sabato 12/domenica 13 giugno motoraduno a Arnad -Valle d’Aosta-
Il borgo alpino di Arnad famosa per il suo lardo e i suoi salumi ha aperto i battenti ad una due giorni ricca di appuntamenti interessanti.
 La base di partenza era la “Keya” luogo particolarmente suggestivo con  pini e alberi secolari dove ogni anno viene allestita la famosa “festa del lardo” di Arnad. A fianco il centro sportivo e un ristorante rinomato per la qualità dei suoi menù.
Nello spazio ben ombreggiato erano allestiti i gazebo delle iscrizioni, altri offrivano oltre ai prodotti di artigianato locale, anche birra a volontà e prodotti gastronomici tipici della zona..lardo carne ecc.. Ottima l’accoglienza e ottimo il programma dei due giorni che comprendeva al sabato la visita la famoso Forte di Bard e un apericena nello stesso borgo proprio ai piedi del forte con uno scenario suggestivo…come è stata suggestiva la salita al forte per la visita …una strada molto ripida, con curve a gomito abbastanza impegnative ma che hanno ripagato abbondantemente la fatica per la salita con uno scenario spettacolare e con la visita al forte altrettanto suggestiva e interessante….alla sera l’apericena nel borgo di Bard proprio ai piedi del forte con i titolari del locale che ci ha ospitato veramente gentili e disponibili….una delegazione del MOTO CLUB ALBA ne è stata talmente entusiasta che ha deciso di andare via ben oltre l’orario del coprifuoco!!!!
La domenica  in programma c’era l’aperitivo e per chi desiderava il pranzo nella zona della Keya..per l’aperitivo gli amici del Moto Vespa Club Aosta ci hanno portati a Champorcher un borgo tra i monti circostanti con una bellissima strada panoramica tra pini e borgate montane con sullo sfondo il borgo di Bard e  l’inizio della valle.  La sorpresa super positiva è stato senz’altro il pranzo che servito in contenitori appositi era composto da una ottima e bollente polenta con cinghiale e cervo con porzioni abbondanti e il tutto veramente BUONO!!!
In tutto questo si è inserto,manco a dirlo, il nostro gruppo che con ben 28 partecipanti ( i secondi erano 7 ) su oltre 300 iscritti, si è aggiudicato il primo posto nella classifica extraregione consolidando così il nome del MOTO CLUB ALBA nei migliori gruppi moto turistici di Italia. Ottima la partecipazione ottimi gli amici con cui abbiamo trascorso alcune ore spensierate…
Domenica prossima 20 giugno si terrà ad Alba uno dei due appuntamenti più importanti del nostro calendario…  la BENEDIZIONE IN PIAZZA DUOMO e la messa in suffragio al nostro GUIDO BOTTINO con partenza del bar Fuego di Alba appuntamento alle ore 9.00 e si auspica una massiccia presenza di soci visto l’importanza dell’evento in programma.

per visualizzare le foto clicca sull'immagine