Giovedì 4 - domenica 7 settembre - inizio seconda parte di stagione -
Arriva settembre e i motori dei nostri mezzi si riaccendono per prendere parte alla seconda parte del calendario sociale che ci vedrà sicuramente protagonisti con una serie di appuntamenti che ci porteranno fino in fondo alla nostra bella Italia!!! e sicuramente ci sarà da DIVERTIRSI!!!
Detto ciò eccoci alla cronaca degli ultimi eventi....
Giovedì 4 settembre presso la nostra sede sociale in corso Europa ad Alba ha avuto luogo una “merenda sinoira” per degustare il prosciutto e i salumi vinti al motoraduno di Pesaro...naturalmente l’efficentissimo staff del consiglio direttivo coadiuvato dalle rispettive e bravissime consorti ha preparato altre prelibatezze per festeggiare oltre che la vittoria al motoraduno anche i lavori di ammodernamento eseguiti nel corso dell’estate nella nostra sede, da alcuni soci fortunati che sono stati sorteggiati per eseguire i detti lavori!!! moltissimi i soci intervenuti e graditi ospiti della serata il sindaco di Alba Alberto Gatto e il consigliere regionale Daniele Sobrero che hanno elogiato l’operato del nostro sodalizio soprattutto nel campo sociale e ci hanno promesso il loro supporto per gli eventi futuri!!!
Domenica 7 settembre motoraduno a GALLIATE valevole per il campionato regionale...e qui finalmente si va in moto!!!
forti di ben 22 presenze, il MOTO CLUB ALBA si è presentato all’iscrizione nella magnifica piazza sotto le mura dell’imponente CASTELLO SFORZESCO che ospita sempre diverse mostre ed eventi concertistici...completati i riti burocratici eccoci in sella per raggiungere la prima meta del moto giro la BADIA DI DULZAGO bellissima frazione di Bellinzago con una chiesa del seicento ricca di affreschi e con una storia millenaria alle spalle, una preparata guida ci ha illustrato le funzioni della badia..per lo più usata da braccianti e mondine che coltivavano la terra e il riso nelle campagne circostanti...quindi nuovamente in sella per raggiungere la birreria Wanted sede sociale del moto club e dove ci è stato offerto l’aperitivo...a seguire la tappa finale al SANTUARIO DEL VARALLINO con la bellissima chiesa degna veramente di nota e di una visita ... nella struttura a fianco alla chiesa il gruppo Folliconi ci ha servito un ottimo pranzo...quindi premiazioni ...ah dimenticavo con 22 presenze abbiamo nuovamente stravinto il motoraduno valevole per il campionato regionale ..portando altro fieno in cascina per la classifica finale... dopo la premiazione sosta gelato e poi tutti a casa dopo un a bella domenica trascorsa serenamente tra tutti noi!!
Domenica prossima ci sarà la gita sociale organizzata dal direttivo ...la meta è il santuario di Val Mala con pranzo presso il ristorante adiacente alla basilica...quindi sono aperte le iscrizioni presso Bruno e il direttivo naturalmente più siamo più ci divertiamo!!! in caso di maltempo si potrà partecipare in auto...pensiero del giorno ..non importa il mezzo l’importante è il fine!!!
Roby