Alessandria - Moto Club Alba 2018

Motoraduno di Alessandria International /6-7-8 luglio

Quello  di Alessandria è sicuramente uno dei motoraduni più famosi e importanti d'Europa, naturalmente molti altri motoraduni sono altrettanto importanti, vedi quello dello Stelvio di recente memoria, ma lo storia che ha quello di Alessandria ben pochi possono vantarla. Giunto oramai alla sua 73esima edizione il motoraduno di  Alessandria ha sempre un certo fascino vuoi per la presenza massiccia di delegazioni provenienti da tutto il mondo vuoi per il simbolismo pagano/religioso- moto/Madonnina dei Centauri  vuoi perchè per tre giorni la città di Alessandria e Castellazzo Bormida ,sono invasi da moto rombati che oltre al rumore portano allegria e un arcobaleno  di colori unico !!! In questo contesto come al solito si inserisce il MOTO CLUB ALBA, da diversi anni partecipiamo a questa manifestazione sempre con ottimi risultati. Risultati consolidati nel tempo passato fornendo all'organizzazione molti soci eletti primi centauri...ricordo gli ultimi Alda, Franca, Guido, Antonio ecc...segno che comunque noi siamo nel mototurismo che conta. E anche quest'anno uno di noi è stato nominato primo centauro, nomina quanto mai meritata per l'impegno e l'attaccamento che BRUNO CERRATO  ha nei confronti del nostro sodalizio. Naturalmente uno stuolo di soci ha voluto festeggialo e così con la presenza di 67 soci che si sono fatti ammirare per la meravigliosa e ordinata sfilata davanti al palco delle autorità e che hanno conquistato anche il trofeo come primi classificati in regione....ricordo a tutti poi che c'è stata una festa nella festa, infatti tutti noi abbiamo salutato con piacere il ritorno in moto di un simpatico e arzillo signore che dopo un "tagliando" di salute che lo ha tenuto distante dalla moto per un paio d'anni è ritornato in sella alla sua Honda cbr con la promessa di continuare a seguire il nostro calendario assiduamente ....BEN TORNATO JEAN CORTESE un saluto affettuoso da parte di tutti i soci del MOTO CLUB ALBA.
Domenica si riposa per poi ritornare in sella domenica 22 luglio con il motoraduno a Pray Biellese valevole come prova del Motogiro del Piemonte....

clicca qui per le foto                                 clicca qui per il video