Castellazzo Bormida - Moto Club Alba 2024

Domenica 5 maggio
Moto Benedizione e Motogiro  di Castellazzo Bormida

La domenica appena trascorsa prevedeva, nel calendario sociale, un motogiro in provincia di Alessandria e più precisamente a Castellazzo Bormida famoso per il Santuario  e per la cappella degli ex voto in ricordo e a protezione di tutti i centauri del mondo.
E proprio sul  sagrato del bellissimo Santuario della Beata Vergine  della Creta ai più conosciuta come Madonnina dei Centauri che si sono dati appuntamento centinaia di centauri, e dove erano allestiti gli stand per l’iscrizione, la distribuzione dei gadget e la colazione...dopo la Santa Messa e la Benedizione, si è partiti in autonomia per completare il programma con il motogiro molto ben segnalato che ci ha fatto raggiungere la cantina LA TORRE di Castel Rocchero  percorrendo un percorso panoramico tra dolci colline e vigneti rigogliosi, quindi dopo l’ottimo aperitivo che ci ha permesso di degustare la produzione della cantina visitata, si è ripartiti alla volta di Castellazzo Bormida,  sempre percorrendo colline e strade del Monferrato... giunti a Castellazzo nell’area del campo sportivo dove è allestita in maniera permanente una tensostruttura ci è stato servito il pranzo e a conclusione dello stesso la premiazione che ha visto il MOTO CLUB ALBA aggiudicarsi  il primo posto nella classifica generale con ben 37 iscritti , ricordo che il raduno era valido per il Campionato Regionale Piemonte..altro fieno in cascina per cercare di rivincere il trofeo regionale.
Domenica prossima non ci sono appuntamenti in calendario....si riprenderà domenica 19 maggio con il motoraduno  a Gozzano bella località nei pressi del lago d’Orta...un occasione per visitare i bellissimi paesi lungo lago o per rilassarsi un po’ sulle spiagge del lago d’Orta ...a voi la scelta ...con queste premesse una gita su lago è d'obbligo!!! ci si vede a Gozzano come sempre numerosi!!!