Domenica 14 settembre Gita Sociale del Moto Club Alba in Valmala
Il clima gradevole di fine estate ha fatto si che i 48 partecipanti ...(accidenti più che ai raduni!!!!)...alla gita sociale organizzata dal nostro presidente BRUNO potessero trascorrere ..come è stato...una serena e rilassante domenica .
Punto di incontro iniziale come di consueto dal bar Fuego e dopo il “briefing” del nostro presidente per ordinare le partenze, si è partiti verso il punto prefissato per l’aperitivo: CASTELLAR di Saluzzo, un piccolo paese della pianura cuneese...la cui caratteristica principale è il castello che fu residenza dei Conti di Castellar di Saluzzo. Ma un altra singolare caratteristica ha questo luogo che a maggio attira decine di turisti, sono gli SPAVENTAPASSERI, infatti in quel periodo si organizza il museo all’aperto degli spaventapasseri, ogni abitante di Castellar prepara la sua “sentinella dei campi” così viene chiamato da quelle parti il pupazzo e lo si espone davanti alla propria abitazione pronto per essere ammirato dai passanti...Ma ora un po’ di cronaca…ad accogliere i soci del MOTO CLUB ALBA sono stati i titolari dell’Osteria del Borgo hanno offerto un ricco ed abbondante aperitivo che ha soddisfatto tutti i presenti....quindi nuovamente in sella fino a raggiungere Valmala il paese della Valvaraita sede dell’importante Santuario dedicato a Maria Madre della Misericordia, di fronte al Santuario un ampio spazio verde che grazie alle aree attrezzate con tavoli e panchine attira decine di turisti ogni giorno. Adiacente al Santuario LA LOCANDA DEL SANTUARIO ha accolto i membri del nostro sodalizio per un lauto spuntino!!! durante il pranzo il MOTO CLUB ALBA ha organizzato una lotteria apprezzata dai soci...soprattutto da quelli che hanno vinto i premi in palio!!
A seguire una doverosa visita al Santuario, per poi prendere la strada di casa consapevoli di aver trascorso UNA BELLA GIORNATA!!!
Il prossimo appuntamento in calendario è l’impegnativo ma tanto atteso TROFEO delle REGIONI in PUGLIA e più precisamente a BARI...capitale della Puglia e punto di incontra di uno degli eventi più importanti dell’anno!!! il Piemonte ha molte aspettative...forse che sia la volta buona per rivincere questo ambito trofeo...il MOTO CLUB ALBA ci mette del suo è parteciperà con ben 23 soci ....ci si rivede a ottobre ..ci saranno tante cose da raccontare!!!
Roby