Galliate - Moto Club Alba 2018

Domenica 9 settembre Motogiro del Piemonte a Galliate

Una calda domenica estiva ci ha accolto a Galliate, paese in provincia di Novara sorto alla cronaca per aver dato i natali ad Achille Varzi famoso pilota motociclistico e automobilistico degli anni 30/40 che vinse numerose gare sia in moto che in auto, scomparso tragicamente in un incidente a bordo della sua Alfetta in gara sul circuito di Berna  e a cui è intitolato il museo che ha sede nel castello nella piazza principale di Galliate e da dove è partito questo  V° motogiro del Piemonte.
Il motogiro comprendeva un percorso di 120 km e ha toccato tre località tipiche della zona dove ci sono stati serviti dei buoni piatti, ottima l'accoglienza da parte della staff, come ottime sono state le frecce di segnalazione molto ben disposte e visibili, un po' meno il percorso che si è sviluppato per 80% su strade e superstrade molto trafficate che ha lasciato ben poco alla visione paesaggistica dei motogiri fin qui svolti,  solo in un paio casi si sono percorsi alcuni  chilometri su colline e boschetti ma certamente, ma questa è una mia opinione personale, il percorso è stato piuttosto anonimo e deludente, per fortuna che gli ottimi piatti proposti ,la perfetta organizzazione e la simpatia e la cortesia di tutto lo staff del moto club Galliate, ha sopperito a questa mancanza...
Parlando un po' di noi bisogna dire che come al solito il gruppo ha interpretato bene il motogiro e ben 26 centuari si sono iscritti,  permettendo di vincere la classifica dedicata,  trascorrendo un bella domenica rilassante...non voglio dimenticare di fare i complimenti a Fabio Bria che nonostante la moto...... ha egregiamente fatto da capo fila accompagnandoci sapientemente sul percorso....bravo Fabio se cambiassi moto saresti perfetto...per il modello chiedi a me!!!!
Prima di parlare di domenica 16 settembre è importante ricordare un evento a cui siamo stati invitati dal moto club Polizia di Stato: sabato 15 ad Alba, nel palazzo Vescovile in Piazza Vittorio Veneto dalle 16.30 si terrà un motoincontro, chi può venire si deve trovare presso il Cristallo alle 15.30.
A seguire domenica 16 settembre il motoraduno a Pandino....vedi pagina sul sito

per le foto clicca qui