Serravalle Sesia - Moto Club Alba 2024

Domenica 21 aprile Motobenedizione a Serravalle Sesia
La soleggiata ma piuttosto fredda domenica di aprile ha visto il MOTO CLUB ALBA  raggiungere con un nutrito gruppo di soci la piazza del bowling di Serravalle Sesia, sede della moto benedizione degli amici del Moto Club Motodipendenti, a seguire  si è raggiunto il vicino borgo di Rovasenda dove all’ombra di un maestoso maniero (così ha detto Miko) è stata organizzata una festa campagnola con trattori d’epoca, animali da cortile e tanto altro...all’inteno delle sue mura è stato servito un buon aperitivo. Ci sarebbe stato anche un pranzo preparato da gli organizzatori ma dato il nostro ritardo per l’iscrizione il numero massimo era stato raggiunto e non abbiamo potuto condividere con gli altri centauri il pranzo ...ma non ci siamo persi d’animo e il nostro presidente Bruno ha tirato fuori dalla sua agenda il numero magico di un ottimo ristorante di Briga Novarese il "Tre Stelle" i  cui titolari  Edvige, Eugenio e Gianluigi ci hanno accolto calorosamente offrendoci un ottimo pranzo... Ora alcune precisazioni per quanto riguarda questo raduno...il motoraduno era in realtà una motobenedizione con iscrizione gratuita compreso aperitivo ad offerta libera, il solo costo era del pranzo ma a numero chiuso...il MOTO CLUB ALBA  non è riuscito a partecipare per un banale quanto simpatico intoppo incontrato sul percorso...infatti una mandria di simpatiche mucche e caprette(vedi foto) ha intasato la carreggiata facendoci perdere diversi minuti fino a che i pastori hanno deciso di far uscire la suddetta mandria in un campo adiacente la carreggiata..di qui la perdita notevole di tempo che non ci ha permesso di raggiungere in orario la manifestazione e non permettendoci di partecipare al pranzo con gli amici del Moto Club Motodipendenti ...ma cmq non ci è andata male ugualmente !!!
Domenica prossima è in calendario la gita sociale a Savona presso il ristorante Madonna del Monte...ricordo che questo evento è stato anticipato in questa data perchè il 26 maggio (data programmata in precedenza) per ragioni logistiche non sarebbe stato possibile ospitare tutti i soci che naturalmente RAGGIUNGERANNO SAVONA dove ci aspetta una mega pesciolata !!!
Si raccomanda la prenotazione presso Bruno o i componenti del Consiglio Direttivo