Orienteering diga del Molato e Rapallo - Moto Club Alba 2024

Venerdì 2 giugno Orienteering alla diga del Molato
Sabato 3 e domenica 4 giugno motoraduno a Rapallo
L’orienteering, la manifestazione che ricerca luoghi poco conosciuti e purtroppo a torto snobbata da molti centauri, questa volta ci porta a visitare una costruzione storica ben inserita nel paesaggio circostante.
In effetti la diga del Molato (clicca sul nome per saperne di più),  costruita tra 1921 e il 1928 nel ventennio storico italiano, porta benissimo i suoi anni ed è molto utile a tutti gli abitanti della val Tidone perchè oltre a prevenire inondazioni consente di gestire il patrimonio idrico della zona cosa molto importante ai giorni nostri...ce ne dovrebbero essere centinaia in Italia di costruzioni del genere!!! La diga forma un bellissimo lago, Trebecco, circondato da una fitta vegetazione con un sentiero che ne percorre il suo perimetro e permette di ammirare da diverse posizioni l’imponente struttura...
Detto ciò alcuni soci, dieci per l’esattezza, hanno potuto ammirare questo monumento storico goderne della tranquillità che lo circonda e pranzare poco distante in un ristorante con una veranda con vista lago...meglio di così!!! complimenti a chi ha scelto questa località, e grazie ad appuntamenti come questo che si scoprono parti del territorio che altrimenti non si visiterebbero...secondo me, ma è il parere di molti, la federazione dovrebbe valorizzare  di più questo genere di appuntamenti con una classifica a doc.
Esaurita la parentesi infrasettimanale, grazie al venerdì 2 giugno festa della Repubblica, si ritorna al più classico e storico motoraduno...quello di RAPALLO la famosa e caratteristica cittadina balneare nella Liguria di levante. Il motoraduno si snoda sul lungomare di fronte allo splendido golfo del Tigullio e come sempre il MOTO CLUB ALBA scende in campo con un nutrito numero di centauri e zavorrine grazie ai quali anche quest’anno riesce a portare via il trofeo assegnato ai primi classificati extra regione.
Domenica prossima 11 giugno non ci saranno motoraduni ma... si terrà il nostro evento più importante della stagione IL 2° MEMORIAL GUIDO BOTTINO,  dove si richiede la presenza di tutti i soci disponibili per far si che un evento così tanto atteso  si trasformi, in un fantastico SUCCESSO!!! per le direttive finali e l’assegnazione degli incarichi è richiesta la presenza  dei soci, giovedì 8 giugno,  presso la nostra sede Caffè Cristallo di Alba, naturalmente domenica prossima si auspica la presenza di TUTTI  soci, il programma è impegnativo con tante tappe e tanti punti cruciali per prevenire problemi solo la presenza di tanto personale sul campo aiuterà i partecipanti a ricordare, come nel 2021, il nostro MEMORIAL GUIDO BOTTINO!!!
Ci vediamo domenica mattina in piazza CAGNASSO !!!

diga del Molato clicca qui per le immagini

Rapallo clicca qui per le immagini