Cesena - Moto Club Alba 2018

14/15 Aprile motoraduno a Cesena 2a prova Campionato Italiano Turismo

La seconda prova del Campionato Italiano Turismo si è svolta a Cesena e più precisamente nell'ippodromo della  cittadina romagnola, cittadina che ha subito trasmesso ai presenti un senso di ordine e tranquillità che raramente si riscontra in altre città di provincia.  La sede del motoraduno scelto da gli organizzatori era in un luogo tranquillo e ordinato e la perfetta organizzazione ha messo subito tutti a proprio agio. Le tappe toccate dal programma erano interessanti e ben segnalate e in un paio di occasioni ci è stato servito un gradevole rinfresco, una tappa ha suscitato particolare interesse, anche perché ci riguarda da vicino, la visita all'officina e allo store Ducati di Michele  Pirro che ha offerto a tutti i presenti  l'aperitivo.  Nella serata di sabato tutti noi siamo stati ospiti del ristorante dell'ippodromo dove abbiamo gustato una succulenta cena  . Interessante  la tappa della domenica che ci ha portati a Cesenatico bellissima località balneare della riviera romagnola, qui si è potuto visitare il Museo della Marineria e le viuzze della caratteristica cittadina con il luogo dove si conservava il pesce pescato e il suo suggestivo canale che la attraversa. Per quanto riguarda il motoraduno buona la presenza degli iscritti in questi due giorni romagnoli, e anche qui il MOTO CLUB ALBA ha evidenziato il suo potenziale, anche se come già dichiarato in altre occasioni non si ha nessuna intenzione di partecipare alle classifiche per i vari campionati FMI ma di seguire il nostro calendario sociale, portando a Cesena ben 37 centauri stravincendo il motoraduno e portandosi  in testa alla classifica del Campionato Italiano Turismo.
Domenica si continua con la gita sociale a Savona, altra occasione per trascorrere tutti insieme  una serena giornata al mare...