Reunion Biker - Moto Club Alba 2024

Sabato 24 e domenica 25 settembre   2a Reunion Biker a Alba

Dopo il successo del 2019 della prima edizione, ma a causa delle regole covid che per ben due anni ne hanno impedito il regolare svolgimento….finalmente in calendario la tanto attesa seconda edizione di questo evento che vede i sei  moto club delle Langhe riuniti per raccogliere fondi da donare in beneficienza…è così che è nato tempo fa il gruppo…METTINMOTOLAVITA… ora che il calendario confermava l’evento distribuito su due giorni e tutto faceva prevedere un altro successo di partecipazione …ecco che dopo MESI che non piove... non vuoi che sabato 24 la giornata settembrina si sia trasformata in una giornata uggiosa come dai famosi testi di Mogol-Battisti….

Ma gli organizzatori non si sono persi d’animo e, grazie alla disponibilità del sindaco di Alba il signor Carlo Bo l’evento è stato spostato nella più confortevole sede del Centro Congressi albese evitando così che pioggia freddo e vento disturbassero la cena di beneficenza prevista in prima istanza sotto le ali del mercato coperto di piazza Cagnasso…il programma prevedeva anche un giro nelle nostre Langhe con meta una cantina di Barolo per l’aperitivo..evento annullato e anche questo spostato nel bellissimo e funzionale centro Congressi…
In ogni caso tutto è andato per il meglio, circa duecento biker dei rispettivi club si sono ritrovati nel confortevole centro e sia nel caso dell’aperitivo sia nella cena benefica l’appetito non è mancato in barba al brutto tempo!!! La serata è stata accompagnata dal gruppo gospel  REJOICING GOSPEL CHOIR, con ottime interpretazioni di molti brani famosi, VERAMENTE BRAVI COMPLIMENTI!!!
Durante la serata sono stati tirati a sorte i numeri di una lotteria con premi offerti da concessionari locali e per ultimo la tanta agognata REUNION LOTTERY 2020 purtroppo interrotta nel 2020 ma che ha continuato ad essere attiva e che nella serata di sabato è riuscita ad assegnare un ricco montepremi. Alcuni numeri estratti, tra cui il primo premio di ben 5000€, non sono stati abbinati ad un vincitore vuoi perché forse gli interessati non erano presenti o forse più semplicemente che chi ha comprato il biglietto nel mesi passati lo ha perso!!! In ogni caso presto i numeri estratti saranno pubblicati sui vari siti o social, gli interessati avranno 15gg di tempo per incassare la vincita dopo di che il montepremi non ritirato sarà devoluto in beneficienza.
Note positive per i nostri colori…Franca e Roberto hanno vinto una cena per due dallo staf stellato Guido Alciati….auguriamo ai due fortunelli del MOTO CLUB ALBA …BUON APPETITO!!!

Altra storia domenica 25, il sole ha fatto capolino e numerosi biker si sono dati appuntamento in piazza Cagnasso per poi partecipare alla Santa Messa in suffragio degli amici biker che non ci sono più. Dopo la cerimonia religiosa il gruppo è saltato in sella alle amate due ruote e accontentandosi di fare solo un breve giro della città ci si è ritrovati al CIPPO DEI MOTOCICLISTI in piazza Medford , qui don Maurizio  ha impartito la benedizione alle moto e ai presenti ricordando gli amici biker scomparsi…tra cui il nostro grande presidente GUIDO….

Ora ci attende un impegnativa ma altrettanto fantastica trasferta, che vedrà numerosi soci del MOTO CLUB ALBA tutti insieme in terra di Abruzzo a TORTORETO LIDO nei pressi di TERAMO, prova valida per la conquista del TROFEO DELLE REGIONI e per il CAMPIONATO REGIONALE PIEMONTE …Il TROFEO DELLE REGIONI riunisce buona parte delle regioni italiane che nella suggestiva serata di sabato 1 ottobre negli stand allestiti per  l’occasione  offrono ai partecipanti le specialità della propria regione, senza contare un programma ricco di eventi enogastronomici e culturali che avrà inizio dal venerdì 30 settembre e che ci porterà a toccare mete importanti e caratteristiche della bellissima regione abruzzese…sicuramente sarà una trasferta memorabile!!!ci si vede a TORTORETO!!!