Pranzo Sociale 2022 - Moto Club Alba 2024

Domenica 27 novembre
Pranzo Sociale di chiusura attività moto turistica 2022

Come da tempo immemore l’ultima domenica di novembre , salvo rare eccezioni , segna la chiusura ufficiale dell’anno moto turistico in corso. Qui alla presenza di molte personalità del mondo sportivo e politico si ricordano gli eventi che  hanno caratterizzato l’anno  e si tracciano le linee guida per l’anno a venire, premiando, grazie a una classifica di merito redatta da Clem, i centauri e le zavorrine che più sono stati presenti nell’attività sociale. Quest’anno poi è stato un anno particolare, si è rieletto il consiglio direttivo che a sua volta eleggerà il presidente e il vice.

Come si sa nel 2020, anno in cui si sarebbero dovute svolgere le elezioni , la pandemia ci portava via GUIDO impedendoci poi di fare nuove elezioni e di svolgere regolarmente l’attività sociale in programma.

Grazie ai consiglieri ,nonostante l’angoscia di una perdita così importante, si è cercato di superare questo momento buio fino ad arrivare ai giorni nostri dove ci si è potuto nuovamente incontrarci e indire nuove elezioni….. Bruno Cerrato, presidente pro tempore, ha invitato tutti i soci a presentare  nuove liste per un eventuale alternanza al comando del MOTO CLUB ALBA,  …nessuno si è presentato…segno che la maggioranza ha apprezzato al 100% l’operato di Bruno e dei consiglieri in carica…, e per acclamazione si è confermata l’attuale dirigenza che ci guiderà nei prossimi due anni…per statuto però occorreva un altro componente per completare il consiglio direttivo e grazie alla disponibilità di MIKO NERVO ,il quale ha accettato con entusiasmo l’incarico, incarico già ricoperto in passato,.. si è sopperito a tale mancanza . Un grazie a MIKO  e a tutto il consiglio direttivo che presto si riunirà per nominare presidente e vice che ci guideranno nel biennio 2023/25 ricco sicuramente di successi e di soddisfazioni come negli anni passati…

Chiuso questo capitolo elettorale!!  La cronaca della domenica è presto fatta…tantissimi soci si sono riuniti presso il ristorante “IL FARO” di Rodello che ci ha servito un menù ricco, abbondante e soprattutto di qualità!!! Oltre ai presidenti di moto club amici, Castellazzo Bormida, Galliate, Alba Chapter,  erano presenti anche la famiglia Ciravegna/Marinelli e la famiglia Caleffi intervenuti per ricordare i loro cari scomparsi in questo periodo…sono venuti a trovarc anche i gli amici storici del MOTO CLUB ALBA …il sindaco CARLO BO e il presidente della regione Piemonte ALBERTO CIRIO … tutti loro hanno avuto parole di stima e di ammirazione per il nostro sodalizio che continua a portare alta la bandiera del PIEMONTE  in tutta Italia.

Anche se il pranzo chiude l’attività sportiva del MOTO CLUB ALBA  non è detto che sia così …infatti questi ultimi giorni dell’anno sono ricchi di appuntamenti e anche se non ci incontriamo in moto è comunque bello ritrovarsi per fare un po’ di festa!!!

l’11 dicembre premiazioni del campionato regionale ad Asti in seguito si comunicherà  ora e luogo per raggiungere Asti..  quindi ci si riunirà come sempre poco prima di Natale per i rituali auguri per le feste….poi a gennaio si vedrà…ora con la nuova sede a disposizione il consiglio direttivo sicuramente saprà farne buon uso….basta avere un po’ di FANTASIA!!!