Inaugurazione sede sociale/Gita Sociale - Moto Club Alba 2024

Moto Club Alba 2024
Vai ai contenuti
Sabato 3 e domenica 4 settembre –

Inaugurazione sede sociale/ Motogiro nelle Langhe

 
Il primo fine settimana di settembre è stato piuttosto impegnativo grazie a due eventi importanti di cui il nostro grande gruppo è stato protagonista…
 
Sabato 3 settembre si è inaugurata finalmente la nostra SEDE SOCIALE …Il locale messo a disposizione dal comune è situato in una scuola non più operativa e  in condivisione con  altre associazioni di volontariato…l’ampia sala, in disuso da molti anni, era piuttosto malconcia.. ma   grazie alle sapienti mani del maestro della pittura MIKO e alla collaborazione di ROBERTO TRAVERSA che ha fornito i materiali, a tutto lo staff del consiglio direttivo che si è prodigato a lavorare instancabilmente in questi mesi…si è trasformata!!! Ora è accogliente, con foto e trofei conquistati i questi 50anni di attività moto turistica... abbiamo finalmente un luogo degno dei nostri colori…
 
La cerimonia di inaugurazione è stato presenziata da ALBERTO CIRIO presidente della regione e amico storico del MOTO CLUB ALBA da DANIELE SOBRERO assessore allo sport del comune di Alba, PAOLO ALLIANI responsabile del settore turismo FMI e da MAURIZIO BOTTINO..come sempre gradito ospite...avrebbe dovuto esserci anche il sindaco CARLO BO, ma una indisposizione non gli ha permesso di essere presente, dopo i saluti e i ringraziamenti si è passati al taglio del nastro che ha ufficializzato  l’apertura della SEDE SOCIALE DEL MOTO CLUB ALBA…. Quindi fiumi di Arneis, gentilmente offerti dal produttore  ANTONIO COSCIA (Briatore) e quintali di fantastici salatini pizzette e focaccine, prodotti dal nostro panettiere  MASSIMO DEL PIANO, seguiti da una torta prelibata preparata dalla pasticceria GIANPAOLO di Alba hanno allietato il pomeriggio e nemmeno la pioggia che, per fortuna, è arrivata a cose fatte ha preoccupato i presenti che hanno continuato a degustare indisturbati le prelibatezze offerte….
 
Domenica 4 settembre era in programma  la gita sociale nelle Langhe organizzata dai consiglieri Clemente e Fabio…ottima l’organizzazione e ottima la partecipazione, infatti nonostante il periodo di vendemmia oltre 50 soci si sono presentati dalla infaticabile Lauretta per l’iscrizione e quindi dopo il briefing di rito del nostro presidente BRUNO si è partiti per il motogiro divisi in due gruppi….
 
La prima sosta è stata a PIOZZO  paesino langarolo famoso per le zucche e per la birra, ad accoglierci il sindaco sig. Antonio Acconciaioco con la sua elegante e gentile consorte signora ANNA che ringrazio per avermi fornito alcuni bellissimi video del nostro arrivo nella piazza principale. Piazza che grazie al bar convenzionato con il motogiro ci ha servito un buon aperitivo con a scelta diverse bevande tra cui la famosa birra BALADIN…quindi giretto per il paese dove dal belvedere si è potuto ammirare uno splendido panorama e …se c’è Clem di mezzo non c’erano dubbi …la visita alla panchina gigante di Piozzo….
 
A seguire ripartenza per TORRE BORMIDA il locale scelto per il pranzo…l’itinerario è stato ben studiato e molto apprezzato visto che si sono raggiunti punti panoramici da mozza fiato senza contare la sorpresa a metà percorso dove una grandissima scritta rossa ricordava GUIDO BOTTINO !!!
 
Il pranzo nella piazza di TORRE BORMIDA presso il ristorante NUOVO SECOLO  è stato OTTIMO …buon cibo buon vino e bella gente!!! I soci del MOTO CLUB ALBA!!!!....quindi nel dopo pranzo alcuni hanno preferito la vicina piscina per rilassarsi e rinfrescarsi un po’ altri hanno preso la via del ritorno … soddisfatti di una bella domenica insieme..

 
Il prossimo appuntamento è a   GALLIATE in provincia di Novara…per il  III° TOURIST RALLY CITTÀ DI GALLIATE, così è denominato l’evento, e ha un interessante programma che toccherà il museo ferroviario a la visita all’aeroporto di Cameri …vedi la pagina con il programma…RICORDO CHE IL MOTOGIRO E’ IMPORTANTE PER L’ASSEGNAZIONI DEI PUNTI VALIDI PER IL TROFEO REGIONALE….QUINDI CERCHIAMO DI ESSERE IN TANTI!!!!
 
ARRIVEDERCI A GALLIATE

 
Roby







Torna ai contenuti