Trofeo dell Regioni in Abruzzo - Moto Club Alba 2024

Moto Club Alba 2024
Vai ai contenuti
30 settembre 1-2 ottobre 2022 TDR IN Abruzzo Tortoreto Lido

 
Una edizione eccezionale quella del TDR abruzzese numeri importanti , 1674 iscritti, che ne decretano il successo per l’ottima capacità dei responsabili dei 14 motoclub abruzzesi e del comitato regionale Abruzzo di aver saputo organizzare un evento molto impegnativo ma che grazie ai luoghi visitati e al buon tempo che ci ha accompagnato in questi tre giorni ha fatto si che tutti i partecipanti siano tornati a casa soddisfatti e con dei bei ricordi nel cuore!!! P.s. ho saputo che qualcuno non si è ancora tolto il bracialetto!!!

 
PRIMA DI INIZIARE LA CRONACA DI QUESTI BELLISSIMI GIORNI…volevo far notare che noi abbiamo UN GRANDE PRESIDENTE!!!! Per chi non lo sapesse BRUNO la sera prima della partenza ha avuto un  brutto incidente in auto…risultato oltre alla macchina distrutta…era un po’ TANTO acciaccato…con un paio di dita rotte un bel bozzo sulla fronte, schiena e gambe con ecchimosi diffuse ecc. ecc.. MA NONOSTANTE TUTTO HA PRESO LA SUA AUTO E ACCOMPAGNATO DALLA SUA LAURA CI HA RAGGIUNTI  A TORTORETO SEGUENDOCI IN OGNI TAPPA DEL PERCORSO IN PROGRAMMA…
DA BUON COMANDANTE...NON HA LASCIATO SOLA LA SUA TRUPPA…
NON PENSO CI SIA ALTRO DA AGGIUNGERE!!!

 
GRAZIE BRUNO E GRAZIE A LAURA CHE  GLI E’ SEMPRE VICINO!!!
SIETE GRANDI!!!

 
Il nostro gruppone composto da ben 25 iscritti ha portato a casa anche un bel riconoscimento, infatti oltre al 3° POSTO IN CLASSIFCA GENERALE come regione partecipante, al  nostro sodalizio è stato assegnato il premio come vincitore del Challenge passeggeri…odio gli inglesismi!!! Che non vuol dire altro che su 1674 partecipanti il MOTO CLUB ALBA HA VINTO la classifica passeggere !!!! UN GRANDISSIMO GRAZIE ALLE NOSTRE ZAVORRINE CHE CI ACCOMPAGNANO SEMPRE NELLE SCORRIBANDE MOTOCICLISTICHE IN GIRO PER L’ITALIA!!! Se il nome del MOTO CLUB ALBA sarà presente nell’albo d’onore del TDR di Abruzzo è per merito VOSTRO!!! grazie!!!
 
Ed eccoci alla cronaca del moto raduno il venerdì dopo l’iscrizione nel pomeriggio era previsto un giro nei dintorni di Tortoreto Lido ma il nostro gruppo ha preferito agire in autonomia e al mattino completate le procedure di rito si è preso la strada per TERAMO capoluogo di provincia…. Purtroppo il traffico caotico e l’assoluta mancanza di posteggi anche per moto ci ha fatto desistere da proseguire la visita e così abbiamo proseguito per la più tranquilla e BELLISSIMA ASCOLI PICENO dove girovagando per il centro storico si sono potute ammirare le bellezze del luogo e qui inaspettatamente abbiamo trovato OLIVIERO   il figlio del nostro caro CARLO TOSCANI… quindi dopo un ottimo pranzetto a base di arrosticini si è ritornati in albergo per la cena…
 
Al sabato sveglia prestissimo per essere alle 8 al villaggio SALINELLO campo base del motoraduno…da qui indossati i pettorali per distinguerci dagli altri gruppi si è partiti per un giro turistico molto interessante e molto impegnativo…ma grazie alle ottime staffette che hanno presidiato perfettamente il percorso si è arrivati a PESCARA capoluogo della provincia qui visita al PONTE DEL MARE una grande struttura che unisce i due lati del porto con piste ciclabili e pedonali, a seguire la visita alla casa natale di GABRIELE D’ANNUNZIO decisamente molto interessante…quindi ospiti di un locale a FRANCAVILLA AL MARE si è degustato l’aperitivo e l’assesore all’associazionismo sociale d.ssa NICOLETTA DI NISIO  si è congratulato con i partecipanti invitandoci a ritornare in questi bellissimo luoghi.
 
Ripartenza e breve sosta al BELVEDERE  di PESCARA e a seguire sempre nel territorio di Francavilla sosta pranzo presso il ristorante VILLA PAOLA . il programma prevedeva poi di ritornare a Pescara per una sosta ristoro offerta dalla concessionaria Faieta Motors , ma il gruppo del MOTO CLUB ALBA  d’accordo con gli organizzatori che ci hanno addirittura offerto una staffetta ci siamo recati  a ORTONA terra natale del nostro amico e socio CARLO TOSCANI dove riposa nel cimitero di questa bellissima città…capisco perche CARLO dopo la pensione è ritornato qui…e grazie a GIANLUCA la nostra staffetta,  di Ortona anche lui ,abbiamo potuto ammirare qualche scorcio del centro storico e del suo imponente CASTELLO ARAGONESE…dopo di che tutti in albergo per preparaci alla suggestiva SERATA DELLE REGIONI.
 
La SERATA DELLE REGIONI è un suggestivo evento dove tutte le regioni presenti offrono ai partecipanti piatti tipici della loro terra…la meta scelta per fare da contorno a tutto ciò è stato il paese di caratteristico paesino di CORROPOLI  sito a una quindicina di chilometri dal nostro hotel…diciamo subito che si il luogo e il paesino erano suggestivi però immaginatevi voi un migliaio di moto dovere posteggiare nelle strette, tortuose e in salita vie…è stata un po’un impresa ma bene o male tutti hanno trovato un po’ di spazio grazie al fatto che le autorità locali hanno chiuso un occhio sul metodo di posteggio!!! In ogni caso la serata è stata fantastica con tutti gli stand delle regioni disposti nelle due piazze principali con musiche e balli tipici di ogni regione d’Italia con i cibi tipici offerti a volontà senza contare vino e birra!!!! Da farsi male!!!! Comunque in ogni caso si è riusciti tutti a tornare in albergo con le proprie gambe e moto …per l’ultimo giorno in programma…LA PARATA DELLE REGIONI e le premiazioni.
 
GIULIANOVA è stata la meta scelta come finale di questo eccezionale evento le sue stradine hanno accolto le migliaia di moto destando ammirazione e stupore da gli abitanti del piccolo borgo, quindi lascite le moto in un ampio  piazzale tutti i partecipanti divisi per regione si sono concentrati nella piazza BELVEDERE dove era stato allestito il palco per le premiazioni e dove sono intervenuti diversi  vertici FMI  con gli amministratori locali per ringraziare i centauri intervenuti  alla grande festa finale.
 
La classifica finale ha visto trionfare la CAMPANIA seguita dalla CALABRIA terzo il PIEMONTE  a seguire PUGLIA e LOMBARDIA
 
Come dicevo tanti premi speciali ma il più bello è stato per il MOTO CLUB ALBA che ha vinto la classifica per il maggior numero di PASSEGGERE un GRAZIE ancora alle nostre zavorrine …un po’ di TDR LO ABBIAMO VINTO ANCHE NOI!!!!
 

P.S volevo ringraziare le staffette molto diligenti e efficaci a far si che sul percorso non ci fossereo intoppi, in particolare Gianluca che ci ha accompagnato ad ORTONA facendoci fare un giretto turistico e alle simpaticissime ragazze accompagnatici delle staffette di cui non ricordo i nomi ma il loro sorriso e la loro gentilezza e disponibilità saranno indimenticabili!!! GRAZIE ABRUZZO!!!

ARRIVEDERCI  IL PROSSIMO ANNO IN CAMPANIA!!!!

 
Ora per un paio di domeniche riposo…poi ci attende CESENA  con il motoraduno della vendemmia… anche questa tappa  IMPORTANTISSIMA per la conquista del CAMPIONATO REGIONALE  un ultimo sforzo e poi saremo in dirittura di arrivo….

 
Roby


per il video clicca qui
Torna ai contenuti