Benedizione Sociale 2019 - Moto Club Alba 2019

Menu principale:

Raduni ed Eventi 2019
Domenica 31 marzo Benedizione Sociale del Moto Club Alba

Dopo Fossano che come tutti gli anni apre la primavera motociclistica con il suo caotico e goliardico motoraduno, eccoci a noi nella nostra giornata di calendario dedicata alla benedizione delle moto,  auspicio ad una stagione ricca di soddisfazioni senza troppi intoppi sul percorso che ci condurrà fino alla fine del 2019.
Dalle 9.00 i primi centauri hanno iniziato  a gremire la  piazzetta adiacente al Fuego, scelta perché è in grado di contenere numerose moto.  Oltre ai nostri soci erano presenti anche  tre  gruppi di biker che per coincidenza si erano dati appuntamento nello stesso luogo;  i Desmolanghe, l’Alba Chapter  e il Vespa Club Alba i loro presidenti , Luca Belrosso, Bruno  Bongiovanni e Luca Manera  insieme al nostro Guido Bottino hanno salutato la nutrita e colorata platea e hanno ribadito  il legame che c’è e ci deve essere tra gli amanti del mototurismo indipendentemente dal tipo di moto  e dal modo in cui si gira il mondo, l’importante è essere in sella alle nostre amate motociclette.
Dopo il briefing  di Guido… tutti in sella scortati da gli agenti della polizia municipale con meta piazza Duomo, inutile dire che come al solito la perfetta colonna dei soci che ha percorso ordinatamente le  vie di Alba ha suscitato l’ammirazione di  tutti i passanti.  Giunti nella piazza e disposte  le moto davanti al sagrato del Duomo, si è celebrata la Santa Messa dopo di che don Dino parroco del Duomo ha impartito la benedizione a moto e centauri con gli auguri di una serena e divertente stagione.

Al termine della funzione il numeroso gruppo si è diretto verso la
concessionaria di Gian Moto dove ci è stato offerto un ricco e abbondante aperitivo, quindi nuovamente in sella per raggiungere il ristorante “il Commercio” a Sinio dove accomodati in una bellissima sala i numerosi presenti hanno potuto degustare un OTTIMO menù scelto da BRUNO che come si sa in queste cose è una garanzia, con  portate  abbondanti ma soprattutto di QUALITA’, è un peccato che non ci sia spazio a sufficienza per il nostro pranzo sociale perché il piccolo ristorante da dei punti ai più blasonati e decantati locali della zona VERAMENTE BRAVI A TUTTO LO STAFF DEL  RISTORANTE IL COMMERCIO DI SINIO!!!

Dalla prossima domenica si fa sul serio si inizia con Castelfiorentino e dopo la pausa pasquale un motogiro in provincia di Alessandria per finire a fine mese con la nostra oramai classica gita sociale dei pesci a Savona tutte le info nella pagina dedicata….

per le foto clicca qui...