Spello - Moto Club Alba 2019

Menu principale:

Raduni ed Eventi 2018
29-30 settembre Trofeo delle Regioni a Spello -Umbria-
SPELLO: É  uno dei borghi più belli d'Italia e la fama che si è conquistato è decisamente meritata....il colpo d'occhio che si ha quando si arriva dalla superstrada è da mozzafiato. In questo contesto la FMI ha scelto che si svolgesse il Trofeo delle Regioni manifestazione che ha attirato centinaia di centauri  in rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane. L'vento prevedeva più giorni con un interessante programma di visite guidate nei bellissimi paesi umbri limitrofi, dove si è stati accolti con cordialità e simpatia con sempre qualcosa di tipico da degustare. Meno felice,secondo me, la base di partenza del motoraduno dove si effettuavano iscrizioni e i raggruppamenti per le partenze dei giri guidati, infatti il Centro Polivalente Ca' Rapillo seppur molto funzionale e ampio, non lasciava intravedere niente del meraviglioso paese di Spello, mi sembrava di essere nella bocciofila del mio paese... molto confuse e inesatte le informazioni che sono arrivate per la sfilata serale nel centro storico, non comprensibile nemmeno l'orario visto che si è fatta a notte inoltrata e i cartelli che anticipavano la colonna di moto divisi per regioni, causa il buio, non erano visibili a chi...pochi ...hanno seguito la sfilata, peraltro brevissima che ha toccato per un centinaio di metri  il centro storico per finire in una piazza adibita a posteggio auto dove lasciate le moto, si sono raggiunte a  piedi  due piazze, in una erano allestiti gli stand dove alcune regioni avevano portato in degustazione i loro prodotti tipici offerti e tutti i presenti, nell'altra molto suggestiva si è tenuta una rappresentazione storica delle centurie romane...e qui finalmente si è respirata la vera atmosfera della bellissima città medioevale di Spello!!!
La manifestazione aveva come scopo di riunire le regioni italiane e creare una classifica a doc appunto per regioni moltiplicando il numero dei partecipanti con il machiavellico sistema creato dai vertici della federazione... in questo intrecciarsi di numeri e classifiche, il risultato più importante è stato il nostro!!! Come al solito il MOTO CLUB ALBA si è distinto tra tutti i moto club presenti portando a SPELLO ben 30 (TRENTA!!!) CENTUAURI  aggiudicandosi il trofeo come moto club più numeroso della manifestazione!!!
Ennesima soddisfazione per il nostro sodalizio e sopratutto per il nostro carismatico presidente GUIDO BOTTINO che pur di portare più persone possibili a Spello ha garantito per i prossimi mesi di indossare capi di abbigliamento dedicati (vedi foto) e di usare espressioni " gradevoli"  per esaltare una grande moto!!!!
Siamo alla fine della stagione questa sarà una settimana di riposo quindi l'ultimo moto raduno a Inveruno che chiuderà questo 2018 come sempre straordinario!!!

clicca qui per le foto